Nuovo Volto di Porto Taverna
Nuovo volto per Porto taverna, mercoledì 24 Giugno alle ore 12:00, presso la sede del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, Via San Giovanni 14, sarà firmato il contratto per la realizzazione del progetto “Porto Taverna a impatto 0” , che consiste nella realizzazione di una serie di servizi ecosostenibili: parcheggio veicolare arretrato rispetto alla spiaggia di Poro Taverna, percorsi naturalistici, servizi di ristoro e strutture per l’educazione ambientale e una passerella panoramica a Porto S. Paolo.
Il progetto sarà realizzato a fronte di un finaziamento Regionale P.O.R. FESR 2014-2020 inserito nell’ Obbiettivo tematico 6 “Preservare e tutelare l’ambiente e promuovere l’uso efficiente delle risorse” Asse VI “Valorizzazione degli attrattori naturali culturali e turistici” Obbiettivo specifico 6.6.1 “Miglioramento delle condizioni e degli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione naturale” di 700.000 mila euro ottenuto dal Consorzio di Gestione dell’AMP Tavolara Punta Coda Cavallo in data 2 Agosto 2016.
Il finanziamento complessivo è di 1.900.0000 (unmilionenovecentomia) così ripartito: 700.000 per la ristrutturazione del locali ex SEP adibiti a “Centro didattico ed eco foresteria del mare”, 700.000 per il progetto “Porto Taverna a impatto 0”, il cui contratto verrà firmato il 24 Giugno e 500.000 per il progetto “Spiagge ecosostenibili dell’ AMP Tavolara Punta Coda Cavallo nel Comune di S. Teodoro”.
Alla firma saranno presenti il Presidente Alessandro Casella, il Direttore Augusto Navone , che sottoscriverà il contratto, il Consiglio di amministrazione e l’Assemblea del Consorzio di Gestione dell’ AMP TPCC, il R.U.P. Ing. Diego Ciceri, il progettista Ing. Paolo Bittu e i Direttore dei lavori Ing. Simona Lepori.
Il Presidente del Consorzio di Gestione dell’AMP TPCC, Alessandro Casella, desidera ringraziare il Direttore Generale, Augusto Navone, e tutto il personale dell’AMP di Tavolara Punta Coda Cavallo per il raggiungimento di questo importante risultato, conseguito nel corso di questi mesi difficili di isolamento.