Infopoint Mobile a San Teodoro
E’ partita dalla scorsa settimana l’iniziativa infopoint mobile del Comune di San Teodoro che prevede l’installazione di un infopoint itinerante nelle spiagge del litorale teodorino.
La prima settimana è stata La Cinta ad essere interessata e nella quale Arianna, Massimo e gli altri ragazzi dello staff del servizio informazioni e del progetto LavoRAS hanno accolto i numerosi visitatori della spiaggia. Tante le richieste di informazioni pervenute soprattutto rispetto alla fruizione della spiaggia libera, ai contatti delle concessioni balneari della zona e agli eventi.
“Accogliamo le persone con un sorriso (dietro la mascherina e con gli occhi) e raccogliamo le segnalazioni che ci fanno. Al momento tutte le criticità segnalate vengono registrate e inoltrate prontamente alla struttura comunale, che si adopera per trovare le soluzioni praticabili. I turisti apprezzano soprattutto quest’anno la sanificazione continua e presidiata dei servizi igienici all’ingresso e la nostra presenza, utile anche per risolvere piccole problematiche (orari del bus, elenco hotel, cartina del territorio, regole dell’area marina protetta ecc…)”.
Un ufficio turistico in mezzo alle persone quindi, che da loro il benvenuto a San Teodoro e che funge inoltre da termometro della situazione, in stretta collaborazione con il comando dei vigili urbani preposti al monitoraggio dei litorali, e che raccoglie le esigenze di chi ama e frequenta il nostro bene più prezioso: le spiagge. In settimana l’info point si sposterà all’ingresso di Lu Impostu, per interessare via via anche altre spiagge.