MATER OLBIA – PRONTO PER I TEST COVID-19
Il Mater Olbia, in qualità di struttura accreditata e parte del sistema sanitario regionale della Sardegna, si è immediatamente attivato per attuare quanto previsto dall’ordinanza del sindaco di Olbia di sabato scorso. Come previsto dall’ordinanza, i tamponi possono essere eseguiti ai cittadini italiani previa prescrizione medica e ai turisti stranieri che necessitano di certificazione di negatività per il rientro nel proprio Stato di origine.
Come previsto dall’ordinanza, la spesa per l’esecuzione degli esami è a totale carico dei cittadini ma, proprio per venire in contro alle esigenze di residenti e turisti, stiamo applicando delle tariffe contenute rispetto ai costi che mediamente si registrano per questi esami.
Stiamo completando l’allestimento del drive-in per l’esecuzione dei tamponi in modalità sicura e, dopo questa prima giornata di test, saremo operativi tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 13.30. E’ possibile presentarsi al drive in senza prenotazione ma è obbligatorio avere con sé la prescrizione del medico, la tessera sanitaria ed essere in condizioni di pagare con bancomat o carte di credito perché, per ragioni igienico-sanitarie, non è amesso l’uso dei contanti.
Mater Olbia è sempre pronto a fare la sua parte per supportare il sistema sanitario dell’Isola al fine di offrire risposte ai bisogni di assistenza e salute dei cittadini.