TAVOLARA – ATTIVITA’ DI SCIENZA DEL CITTADINO
Progetto TavolaraLab; la scienza del cittadino insieme all’AMP di Tavolara, l’Ente Gestore organizza, domenica 4 ottobre, un’attività sull’isola di Tavolara, aperta al pubblico.
Le attività proposte sono due: Esplora la costa, attività di monitoraggio delle specie aliene invasive attraverso lo snorkeling, aperta ai primi 10 partecipanti che chiameranno per prenotarsi ( l’AMP fornirà mutino corto, maschera pinne e boccaglio); Mac emerso, un’attività di monitoraggio degli organismi e dei rifiuti spiaggiati, al fine di promuovere la consapevolezza e la sensibilizzazione dei partecipanti alla tematica. Tutti i materiali per l’attività saranno forniti dall’AMP di Tavolara.
La partenza è prevista dal porto di Porto San Paolo alle ore 10:00. Dopo un breve giro in barca fino alla falesia di sud-est di Tavolara, sbarcati sull’isola alle ore 11:00 cominceremo le attività di scienza del cittadino.
Le attività richiederanno una passeggiata di circa 1km per cui è opportuno munirsi di scarpe comode. Dopo le 13:00 attività libera, rientri alle ore 15:30 e 16:30. Le attività sono gratuite e soggette a prenotazione obbligatoria al 3470045387 (Giorgia). Tutti i partecipanti dovranno presentarsi muniti di mascherina e rispettare le norme anti-contagio.