PER LA PRIMA VOLTA A SAN TEODORO UN GRANDE FESTIVAL DEL FITNESS
Sabato 30 e Domenica 31 luglio i parchi e le spiagge del territorio di San Teodoro si animeranno dell’energia e del divertimento di tanti trainer specializzati che guideranno lezioni aperte e gratuite di oltre 10 discipline fitness e sportive.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Teodoro, è organizzata dalla Asd Olimpya e Asd Sport Academy Olbia nelle figure di Manuela Ferro, istruttrice di ginnastica funzionale e acqua gym a San Teodoro e Daniele Perra, trentaduenne olbiese, preparatore atletico, personal trainer ed event manager – ambasciatore di Street Workout Italia dal 2017, con all’attivo 17 eventi organizzati in tutto il nord Sardegna.
Il weekend all’insegna di sport e fitness ha l’obiettivo di promuovere un sano stile di vita, puntare al benessere degli iscritti attraverso attività fisica a bassa intensità, stimolare la socializzazione tra i partecipanti tramite momenti di intense emozioni e divertimento, unire il tessuto sociale del paese nel compiere sforzi per attivarsi e costruire legami sociali ed infine contribuire ad implementare le strategie di marketing territoriale che vedono nel turismo attivo un interessante scenario per la proposta di accoglienza del territorio.
L’evento è supportato da “San Teodoro 360° Immobiliare” e “Msp Italia”, e si snoderà tra i parchi e le spiagge, in 5 meravigliose location, dove trainer specializzati proporranno lezioni gratuite all’aperto e in contemporanea, di una serie di discipline quali:
• Yoga, Pilates, Qigong
• Funzionale, Crossfit, Trampolino
• Zumba, Zumba Kids Acqua Zumba
• Arti marziali, difesa personale per bambini
• SUP e Pilates in SUP
• Ginnastica finalizzata alla salute e al benessere
• e altro ancora…
Il programma prevede 5 diversi appuntamenti: sabato mattina ore 8 – 11.30 al Parco Li Menduli; sabato pomeriggio ore 17 – 20:30 al Parco sportivo Via Sardegna / Vico i Citai (prevista contestualmente anche la cerimonia di inaugurazione del nuovo parco); domenica ore 8 – 11:30 Laguna di via peschiera e, sempre domenica alla stessa ora, discipline acquatiche alla spiaggia di La Cinta.
La domenica sera, invece, sarà interamente dedicata allo STREET WORKOUT:la nuova frontiera del Fitness, che abbina sport e cultura in un modo unico. I partecipanti, infatti, sono muniti di cuffie wireless con le quali vengono guidati da coach e istruttori competenti e qualificati (iscritti regolarmente ai registri Coni) attraverso un percorso cittadino con stazionamenti di breve durata in piazze, parchi e monumenti, in cui si svolgono le attività di fitness.
Tutte le lezioni sono accessibili a chiunque abbia voglia di divertirsi e mettersi in gioco, dai più piccoli ai più adulti (è garantita l’assicurazione sanitaria coperta da MSP Italia).
Come iscriversi? Il biglietto è gratuito ma necessario per accedere e si può prenotare al link https://santeodoroinfitness.eventbrite.it
Per informazioni, gli organizzatori sono disponibili telefonicamente o via email, e costanti aggiornamenti sono forniti nelle pagine social dedicate all’evento e rintracciabili tramite l’hashtag #santeodoroinfitness.
Vivi il fitness a 360° con #santeodoroinfitness
Contatti: 347 792 7416 (Daniele) santeodoroinfitness@gmail.com