Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna la fiera di lu suiddatu, che si terrà a San Teodoro dal 27 al 31 Ottobre dopo. Saranno 5 Giorni di festa con giochi musica e street food dove San Teodoro si trasformerà nell Villaggio di Offollè. Ecco il calendario completo.
Inaugurato questa mattina il ponte sul rio Turrualé nel Comune di San Teodoro, investito a suo tempo dall’alluvione e demolito nel 2022 in quanto non più conforme alle esigenze di viabilità e sicurezza. Erano presenti l’ Assessore dei Lavori Pubblici, Aldo Salaris, della Programmazione, Giuseppe Fasolino, e degli Enti Locali, Quirico Sanna.
L’opera di demolizione e ricostruzione è stata portata a compimento grazie a un finanziamento di 230mila euro di fondi regionali con una integrazione di fondi comunali per 120mila euro, che hanno portato il costo complessivo dell’opera a 350mila euro.
Assessore Salaris: “Oggi tagliamo il nastro di un’opera importantissima non solo in tremini turistici ma anche e soprattutto per la messa in sicurezza dei territori e per la viabilità, dato che mette in connessione diverse zone importanti di San Teodoro” permettendo di ricollegare la viabilità verso Costa Caddu e alla spiaggia dell’Isuledda.
Assessore Fasolino “Si tratta di una piccola grande opera importante dal punto di vista economico e sociale che era fondamentale fare in tempi veloci”
Assessore Enti Locali Quirico Sanna: “Nonostante l’iter lungo e i tempi dilatati, una volta presa in consegna l’opera, questa Giunta ha cercato di accelerare quanto più possibile per consentire al Comune di inaugurarla e metterla al servizio della Comunità”.