SBARCA A SAN TEODORO IL GRANDE CALCIO PARALIMPICO
Il grande calcio paralimpico a San Teodoro per il 4° Blind Football International Tournament.
Sono quattro le formazioni internazionali, un centinaio, tra atleti di caratura mondiale e staff tecnico. Una “bolla” anti-Covid per mettere in massima sicurezza un evento che proietterà l’isola sul grande palcoscenico internazionale.
il 4° Blind Football International Tournament, è competizione di calcio a cinque Categoria B1 riservata ad atleti non vedenti. La kermesse sbarca per la prima volta nell’isola dopo le tre edizioni di successo svoltesi a Roma e Silvi Marina.
A contendersi il Trofeo saranno le seguenti formazioni: Italia, Russia e Spagna e con gli iberici che arriveranno a san Teodoro con ben due rappresentative. Gli azzurri sono guidati dal tecnico Maurizio Bognoli e tornano in campo per disputare una competizione internazionale dopo quasi due anni.
Le regole. Campo (40×20 metri) rigorosamente all’aperto per un’acustica ottimale. Linee laterali delimitate da sponde alte un metro. Palla sonora. Si gioca 5 contro 5 con il solo portiere vedente o ipovedente. Sono solo alcune delle regole del gioco, che permettono agli atleti anche completamente ciechi di godere appieno dell’emozione del gol che solo il calcio sa dare.
Il calendario
Giovedì 17 giugno ore 9 Italia – Spagna 2
Giovedì 17 giugno ore 17 Spagna 1 – Russia
Venerdì 18 giugno ore 9 Spagna 2-Spagna 1
Venerdì 18 giugno ore 17 Russia-Italia
Sabato 19 giugno ore 9 Spagna 2-Russia
Sabato 19 giugno ore 17 Italia-Spagna 1
Lunedì 21 giugno ore 9 1° Semifinale
Lunedì 21 giugno ore 17 2° Semifinale
Martedì 22 giugno ore 9 Finale 3°/4° posto
Martedì 22 giugno ore 17 Finale 1°/2° posto